mercoledì 30 maggio 2007

CONFERENCE ESORDIENTI: alle Final four il gruppo "Excelsior Rosso"; sfuma allo scadere il sogno del gruppo "Blu".


Conference Esordienti:


Bella vittoria del gruppo di Blasizza nella finale della Conference di Gorle; battuto Bonate dopo una gara ben giocata per 73-23.
Sconfitto dal Gorle di soli due punti il gruppo di Maltecca che vede crollare il sogno di raggiungere le Final Four di Albino.


CONFERENCE DI GORLE
EXCELSIOR ROSSO - BONATE SOTTO 73 - 23
(parziali: 25-2, 12-10, 16-7, 20-4)
Excelsior rosso: Del Negro 10, Neri 16, Scaglione 6, Cirelli 4, Ferrari 2, Riva 4, Ventre 0, Esposito 11, Gerosa 8, Ripamonti 4, Prussiani 8. All: Blasizza
Arbitro: Cattaneo di Torre Boldone
E' bastato un primo quarto da favola per chiudere subito il discorso qualificazione alla finale per il gruppo "Rosso". Dopo un primo canestro di Del Negro, la oramai consueta tripla di Esposito dava il via alla precisa sequenza d'azioni di attacco con Gerosa e lo stesso Del Negro ottimi realizzatori.
Nel secondo quarto, un infortunio obbligava in panchina Ripamonti, ma il vantaggio era stabile. Una formalità i successivi quarti di gioco, con l'entusuasmo finale per la meritata qualificazione alle finali di Albino.

CONFERENCE DI MADONE
VIRTUS GORLE - EXCELSIOR "BLU" 37 - 35
(parziali: 15-11, 3-9, 6-3, 13-12)
Excelsior Blu: Arnoldi 0, Buzzetti 0, Conti 0, Casappa 4, Della Volta 5, Ongaro 0, Pisani 0, Spinelli 8, Talamo 0, Briguglio 10, Pezzotta 1, Marcolongo 7. All: Maltecca.
Arbitro: Menalli di Capriate
Dopo una gara tiratissima con il Gorle, è sfumato il sogno di Maltecca e i suoi piccoli atleti di qualificarsi alle finali provinciali. E' stata la prima e unica sconfitta per il gruppo "Blu", ma è quella che costa una eliminazione in fondo non meritata.
Nel corso della gara, nessuna delle contendenti prendeva il sopravvento e solo il finale sanciva il passaggio dei Gorlesi al turno successivo; l'imprecisione dell'Excelsior dalla linea del tiro libero è stata determinante e se si somma una innumerevole sequenza di passaggi e tiri facili sbagliati, il rammarico per un risultato sfuggito è enorme.

Nessun commento:

Posta un commento