venerdì 1 giugno 2007

UNDER 18 - TORNEO DI BUSNAGO - Vinta la semifinale; martedì 05/06 la finale del Torneo.

EXCELSIOR BERGAMO - CENTRO SCHUSTER MILANO 94 - 72

Parziali: 21-15; 22-23; 22-14; 29-20.

Excelsior UNDER 18: Ferraiuolo 0, Mantuano 17, Brena 5, Valli 9, Tua 0, Villa 3, Panigada 4, Caraglio 12, Rizzi 22, Fratus 16, Pezzotta 2, Eritale 4. All. Blasizza.

Parte col piede giusto l'Excelsior di Blasizza che contro i pari livello milanesi impone il proprio ritmo grazie ad una efficace difesa tutto campo e alle buone soluzioni trovate in transizione.
Dopo la prima bomba di Fratus che sancisce il primo allungo rossoblu, il coach milanese ordina la difesa a zona e iniziano anche i dolori per i ragazzi del Borgo.
Nel secondo quarto infatti la pressione dello Schuster mette in seria difficoltà gli esterni subentrati al quintetto iniziale recuperando lo svantaggio iniziale e portandosi a sole 5 lunghezze all'intervallo lungo.
La strigliata negli spogliatoi e la ritrovata verve difensiva di Caraglio & soci richiudono definitivamente il match già a metà ripresa quando, grazie ai canestri di un incontenibile Rizzi e ai rimbalzi importanti di Panigada, l'Excelsior allunga sino al +20.
Davvero notevole l'apporto del giovane play Eritale, classe '91, che con un'attenta difesa e una sapiente regia offre assist ai vari Fratus e Mantuano i quali devono solo "bruciare" la retina.
Nel garbage time c'è tempo anche per la prima bomba (meglio tardi che mai!) della stagione ad opera di Marchino Villa!
Ora i nostri affronteranno martedì 5 giugno alle ore 21.30 la vincente dell'altra semifinale che vede opposti i padroni di casa del Fortitudo Busnago e il Trezzano Rosa. Guadagnare il primo posto sarebbe un'altra piccola soddisfazione in una già ottima stagione!

Nessun commento:

Posta un commento