martedì 29 maggio 2007

CONFERENCE ESORDIENTI: Le squadre Excelsior in finale.

I Gruppi 95 Excelsior vincono le loro semifinali e questa sera si giocano l'ingresso alle finali provinciali di Albino.

dal nostro inviato:

Una giornata campale per seguire le due gare Esordienti in programma nel tardo pomeriggio di ieri; alle 17.30 doveva essere in programma la gara del gruppo "ROSSO" di Blasizza in quel di Gorle, ma il ritardato arrivo del Verdello e soprattutto del mini arbitro ha fatto si che la gara iniziasse con 15 minuti di ritardo sul previsto orario della palla a due.

Fortuna ha voluto che la gara dei ragazzi di Blasizza non avesse granchè da dire, considerata la notevole differenza dei valori in campo. Incontro a senso unico, con il Verdello che arrancava con evidente difficoltà di fronte alla più preparata compagine dell'Excelsior "Rosso". Nell'immenso spazio del PalaGorle, i contropiedi di Neri e Scaglione hanno scavato il solco sin dal primo quarto. Poi è stata ordinaria amministrazione, con picco assoluto il primo tiro da tre punti della carriera realizzato da Ale "cruna" Esposito. Ora il passo devisivo nella finale di questa sera opposti al Bonate che ha eliminato il Calcinate (orario d'inizio previsto per le ore 19.15 circa sempre a Gorle)

Sotto il diluvio, subito in macchina per correre al palasport di Madone; l'immancabile coda all'imbocco della galleria di Bonate ci fa arrivare nella bella struttura di Madone, un poco buia e con una pavimentazione da brividi per la sconsiderata scivolosità con qualche minuto di ritardo rispetto all'inizio.

I ragazzi di Maltecca non si sono espressi decisamente al meglio e dopo un primo quarto veramente a ritmo ridotto, nel secondo quarto riuscivano a dare, con Briguglio e Spinelli, quello strappo nel punteggio necessario per mettere in cassaforte il passaggio alla finale di questa sera contro il temibile Gorle che ha eliminato dopo un supplementare lo Stezzano (inizio previsto per le ore 20.15 circa).

CONFERENCE DI GORLE
EXCELSIOR ROSSO - VERDELLO 85 - 15
(parziali: 20-4, 19-4, 23-2, 23-5)

Excelsior ROSSO: Del Negro 4, Neri 20, Scaglione 15, Cirelli 2, Ferrari 0, Riva 5, Ventre 0, Esposito 14, Gerosa 8, Ripamonti 7, Prussiani 10. All: Blasizza.

Arbitro: Currò di Seriate

CONFERENCE DI MADONE
EXCELSIOR BLU - CISANO 44 - 31
(parziali: 4-6, 20-6, 12-8, 8-11)

Excelsior BLU : Arnoldi 2, Buzzetti 4, Conti 0, Casappa 4, Della Volta 2, Ongaro 2, Pisani 0, Spinelli 4, Talamo 0, Briguglio 18, Pezzotta 2, Marcolongo 6. All: Maltecca e Triboulet

Arbitro: Elitropi di Brembate

Nessun commento:

Posta un commento